(Il mistero del Corallo)
“24 Foto in una borsetta – Il mistero del Corallo” è il secondo romanzo (un giallo) scritto nel 2007.
Ritrovare una vecchia borsetta con 24 foto di famiglia di un’anziana inquilina deceduta a quasi cento anni. Ricostruire la storia della donna dalle poche fotografie. Questo si prefigge il protagonista, il Prof. Giovanni Adami. Il professore non sa però che andrà a scontrarsi con una terribile realtà che si svelerà tra le antiche mura del Corallo, lo stabilimento termale in stile Liberty, ormai in stato di abbandono.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti: Primo Classificato al Premio “Circe. Una donna tante culture” di Monterotondo (RM), Secondo classificato al Concorso “Penna Calamaio” Savona, Terzo Classificato nei concorsi “La città dei Sassi” Matera e “Autori del terzo millennio” Modica (RG) e finalista nei seguenti concorsi: Premio Internazionale “G.Cingari” (RC), premio letterario “Nemo” (MI), Premio “Tespi” e Premio Letterario “Favole, cammini e percorsi” (LE).
È stato pubblicato nell’agosto 2009 da Armando Siciliano Editore di Messina e nel 2021 in nuova edizione da A.L.A. Libri di Livorno.
Commenti recenti