Presentazione del libro “Note di morte per il commissario Attenti”

Un vero spettacolo per la presentazione dell’ultimo del Commissario Attilio Attenti, il poliziesco di Marco Rodi dal titolo “Note di morte per il commissario Attenti“. Uno spettacolo che nasce dalla collaborazione tra l’associazione culturale editoriale A.L.A. e l’associazione musicale “Ensemble Bacchelli” di Livorno. Autori e musicisti di altissimo livello allieteranno la serata, tra i quali il flautista Dario Cei, il soprano Arianna Rondina e il maestro Luca D’Annunzio, pronipote del grandissimo Gabriele D’Annunzio, al pianoforte.

L’evento, gratuito, ci sarà venerdì 22 aprile alle ore 18,00 presso la sede dell’Ensemble Bacchelli in via Lulli, 6 a Livorno. Conduce Linda Rafanelli.

Si parlerà della nascita del commissario Attenti e della imprescindibile livornesità. Il commissario come uomo e inquirente, il suo rapporto con la città, con le istituzioni, con la legalità e con le donne, le sue abitudini e le sue passioni.

Servizio di Granducato TV su Facebook

https://www.facebook.com/EnsembleBacchelli/videos/727690708272562/?extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=sharing

È tra la banchina e la murata di una grande nave da crociera, ancorata nel porto di Livorno, che viene rinvenuto il cadavere di un uomo. Si tratta del corpo di un crocierista tedesco. Le indagini per il Commissario Attilio Attenti, e per i suoi colleghi della polizia, si fanno subito difficili perché l’uomo è quasi privo di bagaglio, viaggia da solo ed è la settima volta che effettuala stessa crociera, senza peraltro portarla mai completamente a termine. O si imbarca in un porto intermedio o la conclude prima. Un bel mistero dunque per il commissario Attenti che, per arrivare alla verità, si troverà costretto a isolare dallo spartito musicale della vita quelle note di morte offerte al pubblico di croceristi da un’ignara orchestra e da un giovane soprano di talento.

Il libro è disponibile su tutte le piattaforme online e ordinabile in tutte le librerie d’Italia, mandando una mail ad alalibri@gmail.com o telefonando al 3888846665.

Per ordinarlo: https://www.alalibri.it/libri/note-di-morte-per-il-commisario-attenti/